Per la prima volta il mondo dell’urban italiano unisce le proprie forze per un grande evento di beneficenza a sostegno delle zone alluvionate.
L’appuntamento con i giganti della musica urban italiana è per sabato 29 luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove, per la prima volta, i più importanti nomi del rap e della trap si ritroveranno per l’IMOLA SUMMER SOUND PER LA ROMAGNA, l’evento benefico a sostegno della popolazione romagnola.
Si alterneranno sul palco tutti gli artisti che hanno scelto di partecipare gratuitamente all’evento e di destinare l’incasso netto della manifestazione alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna.
IMOLA SUMMER SOUND PER LA ROMAGNA nasce dalla volontà di SFERA EBBASTA, LUCHÈ E SHIVA di fare qualcosa di concreto per tutti i loro coetanei, e non solo, rispondendo subito all’invito anche gli amici e colleghi GEOLIER E MASSIMO PERICOLO. Un invito ancora aperto alla scena, quello a partecipare a un evento unico nel suo genere e ad aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione.
Rapstar della scena odierna italiana e mondiale, Gionata Boschetti, in arte SFERA EBBASTA, è indiscusso recordman di vendite con 161 Dischi di Platino e 28 Dischi D’Oro all’attivo, e idolo multigenerazionale con oltre 4,3 MLN di followers su Instagram.
Sound riconoscibile, stile unico e inimitabile e grande appeal internazionale, confermato dalle collaborazioni con i colossi della musica worldwide, Sfera è un fenomeno da bilioni di streaming e visualizzazioni, nonché l’artista più ascoltato negli ultimi 10 anni in Italia su Spotify, dove ha recentemente raggiunto l’incredibile soglia dei 10 milioni di ascoltatori mensili, e il primo italiano ad aver mandato 7 brani nella global chart di Spotify.
Numeri e traguardi che sono il segno tangibile dell’impatto della musica di Sfera in Italia e non. Dall’Arena di Verona Sfera ha inaugurato ad aprile, con due show sold out, la stagione estiva dei suoi live, il “SUMMER TOUR” che lo vedrà calcare i palchi dei principali festival italiani nei mesi di luglio e agosto.
Affrettati a vendere i biglietti, che trovi sulla piattaforma Sales di Ticketone, per questo fantastico evento di beneficenza!
La line up completa:
Sfera Ebbasta / Luchè / Shiva / Geolier / Massimo Pericolo / Ele A
Sethu / Tony Boy / Axell / BigMama / Digital Astro / Finesse