Gigi D’Alessio Tour

Pronto a vendere i biglietti per il concerto di Gigi D’Alessio, evento che è quasi Sold Out? 

Gigi D’Alessio si prepara a un’estate in musica.

Dopo i cinque show conclusi, il viaggio live proseguirà da luglio con “Dove c’è il sole tour”, la nuova tournée che lo porterà sui palchi delle arene estive.

Gigi riabbraccia il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età“, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore“, fino a “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va“, e tanti altri ancora.

LA BIOGRAFIA:

Nato a Napoli il 24 febbraio 1967, comincia a suonare la fisarmonica regalatagli dal padre all’età di quattro anni, per poi iscriversi a dodici anni al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli. Scrive testi per alcuni cantanti napoletani e diventa il pianista di Mario Merola con cui scrive e interpreta il brano “Cient’anne”, esordendo di fatto come cantante.

Il primo album, LASCIATEMI CANTARE, esce nel 1992, dando il via a una carriera in costante ascesa, fatta di canzoni scritte sognando grandi palcoscenici. Questo il percorso artistico di Gigi D’Alessio, la storia di un ragazzo che deve molto alla sua città, Napoli. Il “tam tam” parte dai vicoli, e si allarga tanto alle zone popolari che nobili della città partenopea, fino a rimbalzare da un punto all’altro dell’Italia.

Il 2000 porta D’Alessio a Sanremo con il brano “Non dirgli mai”, seguito dall’album QUANDO LA MIA VITA CAMBIERÀ; segue una tournée che porta D’Alessio anche in giro per l’Europa. Nel 2001 D’Alessio torna a Sanremo con “Tu che ne sai”, scritta insieme all’inseparabile Vincenzo D’Agostino, e pubblica in seguito l’album IL CAMMINO DELL’ETA’.

Nel 2002 arriva UNO COME TE, inciso con l’aiuto di musicisti internazionali come Pino Palladino, Vinnie Colaiuta e Michael Thompson seguito, nell’autunno del 2003, da BUONA VITA, doppio CD che in 22 brani (due inediti) ripercorre i primi dieci anni della carriera di Gigi.

Nell’ottobre 2004 viene realizzato QUANTI AMORI, altre 13 canzoni prodotte con un team di musicisti internazionali formato da Tony Levin al basso, Steve Ferrone alla batteria, Michael Thompson alle chitarre. Il seguente disco di studio arriva a fine 2006: si intitola MADE IN ITALY, ed è seguito dalla presenza di D’Alessio sui media grazie all’ammissione pubblica di una relazione con la cantante Anna Tatangelo, di cui è mentore e produttore, e la conseguente rottura del matrimonio con la moglie Carmela.

Dopo la raccolta MI FACCIO IN QUATTRO del 2007, l’anno successivo viene realizzato l’album QUESTO SONO IO, mentre nel 2010 – accanto all’esperienza televisiva da one man show con “Gigi questo sono io” – è la volta di SEMPLICEMENTE SEI, che contiene anche un brano dedicato al figlio Andrea avuto dalla compagna Anna Tatangelo.

Il 15 gennaio 2012 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove sarà in gara nei Big con “Respirare” assieme a Loredana Berté, duettando inoltre con Macy Gray nella serata del giovedì. In contemporanea alla partecipazione al Festival, esce CHIARO, nuovo album di inediti.

Affrettati e proponi subito i biglietti, che trovi sulla piattaforma Sales di Ticketone, ai tuoi Clienti! 

LE DATE:

  • 08/07 Roma
  • 20/07 Cervere
  • 29/07 Santa Maria Di Pula
  • 01/08 Taormina
  • 04/08 Baia Domizia
  • 05/08 Castel Di Sangro
  • 06/08 Santa Maria di Castellabate
  • 08/08 Forte Dei Marmi
  • 11/08 Acri
  • 12/08 Roccella Ionica
  • 20/08 Agrigento
  • 23/08 Lacco Ameno
  • 08/09 Vicenza
  • 15/09 Roma