INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente informativa sul trattamento dei dati personali è resa, ai sensi e per gli effetti degli artt. 13 del
Regolamento (UE) 679/2016 (di seguito “GDPR”) da Planet Entertainment S.r.l., con sede legale in Roma,
via degli Aldobrandeschi n. 300, in qualità di Titolare del trattamento (di seguito “Titolare”), al fine di
descrivere le modalità di trattamento dei Suoi dati raccolti tramite il sito web www.planetpay365.it (di
seguito “Sito”).
Ai fini della presente informativa, la parola “Interessato” indica qualsiasi persona fisica che interagisce con
il Sito, inclusi i rivenditori, i privati utenti del Sito, e chiunque navighi e utilizzi i servizi offerti tramite il Sito
stesso.

1. Finalità, base giuridica e categoria di dati
Titolare tratterà i dati personali raccolti durante la navigazione del Sito per le seguenti finalità:

Navigazione e utilizzo del Sito:Durante la navigazione del Sito, raccogliamo automaticamente dati tecnici quali l’indirizzo IP, i
dati di navigazione, le informazioni sul dispositivo utilizzato e altre informazioni derivate dai cookie. Questi dati vengono trattati per garantire la sicurezza del Sito, migliorare l’esperienza dell’utente e analizzare le performance del Sito. Il trattamento dei dati raccolti e utilizzati in maniera aggregata e anonima, nonché dei cookie tecnici e assimilati non richiede preventivo consenso dell’Utente così come previsto dalla vigente normativa. La base giuridica del trattamento è l’art. 6, par. 1, lett. f) GDPR (legittimo interesse).• Gestione dei Cookie:
Il sito utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione. L’uso dei cookie analitici e di profilazione richiede il consenso dell’utente, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. a)GDPR.

Sezione Rivenditore (B2B):
I dati personali forniti nel form di contatto per diventare rivenditore dei nostri servizi (nome, cognome, email e numero di telefono, nonché i dati aziendali come partita IVA, ragione sociale e indirizzo della ditta o società richiedente) saranno trattati per la valutazione della richiesta e per l’eventuale contrattualizzazione. La base giuridica del trattamento è l’art. 6, par. 1, lett. b) GDPR (esecuzione di misure precontrattuali). Il sito offre anche una funzionalità che permette di individuare i negozi fisici più vicini tramite la sezione “Trova un negozio”. Questa funzione può richiedere l’accesso alla posizione dell’utente tramite il dispositivo. Tale accesso è facoltativo e può essere configurato tramite le impostazioni del browser. Il conferimento dei dati personali è sempre libero e facoltativo, tuttavia, in mancanza non sarà possibile fornirti il servizio richiesto.

2. Modalità di trattamento dei dati

Il trattamento dei dati personali avviene con modalità prevalentemente elettroniche, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, adottando misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei dati stessi. I dati saranno trattati esclusivamente per le finalità specificate sopra, e saranno accessibili solo al personale autorizzato e a eventuali responsabili esterni designati dal Titolare.

3. Ambito di comunicazione dei dati
I dati personali potranno essere trattati, oltre che da nostro personale all’uopo incaricato ed autorizzato al trattamento, anche responsabili del trattamento che ci forniscono servizi strumentali allo svolgimento della nostra attività: es. fornitori di servizi informatici; fornitori di servizi gestionali; fornitori di servizi amministrativi.

4. Luogo del trattamento
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. L’Interessato ha diritto di ottenere informazioni in merito alla base giuridica di eventuali trasferimenti di dati al di fuori dell’UnioneEuropea o a organizzazioni internazionali di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i dati. Il trasferimento dei dati al di fuori dell’Unione Europea avverrà comunque nel rispetto delle relative disposizioni del Reg. UE 2016/679.

5. Periodo di conservazione dei dati
I dati personali saranno conservati per la durata necessaria al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti. In particolare:

• I dati raccolti tramite il form Rivenditore (B2B) saranno conservati per la durata della richiesta o del rapporto contrattuale e per i successivi 10 anni, in conformità agli obblighi di legge.

• I dati raccolti tramite il form Privato (B2C) saranno conservati solo per il tempo necessario a rispondere alla richiesta di informazioni e saranno cancellati entro 6 mesi dalla chiusura della richiesta. In ogni caso i dati personali oggetto di trattamento saranno cancellati nel caso intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’Interessato, e dunque i tempi di conservazione in questo caso sono legati alla scelta di quest’ultimo.• I dati personali eventualmente raccolti per finalità riconducibili al legittimo interesse del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse e comunque, e non oltre 6 mesi. L’utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

• I dati di navigazione raccolti tramite cookie e altre tecnologie di tracciamento saranno conservati in conformità con le preferenze espresse dall’utente e secondo quanto indicato nella nostra Cookie Policy.  

6. Diritti dell’interessato
Ti ricordiamo che, in qualità di interessato, puoi in qualunque momento esercitare i diritti di cui agli artt. 15 – 22 GDPR inviando una mail all’indirizzo info@planetpay365.it. Inoltre, ove ritenga che il trattamento violi i tuoi diritti, puoi presentare un reclamo all’Autorità di Controllo competente ai sensi dell’art. 77 GDPR (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it).